Prof. Roberto Padua

Home Informazioni

Benvenuto

Questo spazio vuole far conoscere la mia attività professionale sfruttando le potenzialità di un mezzo che rende le persone più vicine. Gestire il delicato rapporto tra una persona in difficoltà e colui che è chiamato a risolvere il suo problema è da sempre uno degli obiettivi più difficili che il lavoro del medico pone.
A rendere più complicato il ruolo del medico sono le sempre maggiori aspettative del paziente, e del medico stesso, in termini di tempi di recupero e risultato finale. La mia attenzione si è sempre rivolta alla qualità di vita della persona e al risultato: so che ciò che noi vogliamo, non sempre è ciò che riusciamo ad ottenere.
Tuttavia, l'impegno e la dedizione che metto nella mia professione e la mia competenza scaturita da anni di studi e pratica sono a disposizione dei miei pazienti che ben sanno come, con onestà, porto avanti il mio impegno nell'attività di ortopedico.
Credo fermamente in una medicina centrata sul paziente e sulle sue difficoltà che attraverso l'informazione permetta una scelta consapevole del miglior trattamento.